ZOOTECNIA

La Vestal Chimica Italiana S.r.L. propone prodotti per la disinfezione degli ambienti zootecnici,  in completo rispetto dell’ambiente ed in conformità con le più recenti normative europee sui disinfettanti. I settori ai quali i nostri prodotti si rivolgono sono i seguenti:

Disinfezione Ambientale

mediante l’utilizzo di  BIO ENVIRON si ottengono eccezionali risultati in termini di pulizia e disinfezione ambientale. La completa solubilità in acqua del prodotto e le sue caratteristiche di  efficacia residua, permettono un considerevole risparmio di mano d’opera poiché una sola applicazione permette una disinfezione che si protrae nel tempo.


Igiene Veterinaria

il nostro iodoforo VESTAL PVP 179 permette, anche a bassissime concentrazioni, di ridurre la carica batterica presente sulle superfici animate e nell’acqua in temi estremamente brevi e senza alcun grado di tossicità per gli operatori, l’ambiente e gli animali.


Sanificazione Lettiere

attraverso l’inoculo di microrganismi saprofiti presenti nel nostro prodotto  BIOACTIVE direttamente nella  lettiera si ottiene una sanificazione della stessa, a costi estremamente contenuti, che permette una sensibile riduzione dell’ammoniaca e dei cattivi odori trasformando l’allevamento in  un ambiente sano e pulito in totale assenza di agenti chimici e tossici.


Trattamento Liquami

il trattamento dei liquami con  VESTA AGRI, grazie ai microrganismi facoltativi aerobi/anerobi permette una sensibile riduzione degli odori molesti e del contenuto di ammoniaca  provenienti sia da sotto i grigliati che dalle vasche di raccolta dei liquami.
Il prodotto permette di omogeneizzare il liquame e gli conferisce ottime caratteristiche agronomiche per l’utilizzo in agricoltura.