AGRICOLTURA

La VESTAL CHIMICA ITALIANA S.r.l. offre una linea di prodotti ad alta biodegradabilità (disinfettanti di derivazione ospedaliera e complessi microbiologici) in grado di bonificare e rivitalizzare i terreni agricoli in modo da creare un habitat salubre e ricco di nutrienti per le piante.

Trattamento al Terreno

L’ammendante ad uso agricolo BIOACTIVE è composto da un complesso microbiologico che ripristina la flora  batterica naturale del terreno favorendo la trasformazione della sostanza organica in Humus. Utile per la bonifica di terreni inquinati e per la  riqualifica di terreni impoveriti.


Compostaggio

HUMICOMPOST è un complesso batterico enzimatico che accelera il processo di compostaggio trasformando la sostanza organica in humus. Si ottiene un compost ad alto valore biologico in totale assenza di cattivi odori.


Trattamento Fogliare

CONCIME SEMPLICE POTASSICO per trattamenti fogliari: uno dei metodi di difesa adottabili nei confronti degli insetti, secondo linee guida di produzione biologica e integrata, è l’utilizzo di sapone potassico DISPERSOL. Tale prodotto infatti permette di effettuare una lotta mirata ad insetti quali afidi e tripidi, in modo completamente  naturale. I settori d'impiego sono: melo, pero, pesco, vite, cavolfiore, pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, melone, basilico, rosmarino, maggiorana, menta, salvia, timo,  garofano, rosa, gerbera.
Estremamente efficace come concime semplice potassico.